L’accesso alla proprietà di oltre 1 ettaro con più di 50 olivi, tutta recintata e a terrazze, avviene tramite due ingressi con cancelli in ferro, di cui uno ad apertura elettrica. La casa è così composta :Piano Terra 170 mq Piano Interrato260 mq Soffitta + Loc. tecnici + Magazzini 100 mq Portici e zona garage 80 mq + altri ambienti esterni
Il Piano Terra è suddiviso in ampio salone, cucina abitabile con camino, 3 camere da letto e 3 bagni più disimpegni e ripostigli. Il Piano Interrato è suddiviso in ampia taverna con grande camino, zona pranzo, seconda cucina, lavanderia-stenditoio, studio, 3 camere da letto, 1 bagno, ripostiglio, più un ulteriore zona (3 ambienti) da pavimentare che può essere adibita a palestra, salotto o altro ed 1 bagno già predisposto. I soffitti del Piano Terra sono tutti con travi a vista in rovere e pianelle di Castel Viscardo. Il Piano Interrato ha una altezza di 3 metri, con ampie “bocche di lupo” in cemento armato ( 1 metro x 1 metro). I due piani sono collegati, oltre che da una scala interna, anche da un ascensore. La casa è stata costruita senza alcuna barriera architettonica. Inferriate fisse su tutte le finestre e cancelli apribili, a scorrimento all'’interno dei muri, su tutte le porte di comunicazione con l’esterno. I muri esterni della casa sono tutti coibentati e nella parte centrale dell’abitazione è presente un tetto ventilato. Tutte le finestre, sia al Piano Terra che al Piano Interrato, sono in legno di Iroko ad “anta ribalta” con zanzariere. Nel salone al Piano Terra è stata costruita una stufa in maiolica della THUN funzionante a legna. Sia l’impianto elettrico “domotico” che quello di riscaldamento possono essere gestiti comodamente tramite “touch screen” della BTicino e anche con web server (servizio My Home Web) consentendo di gestire la casa a distanza via cellulare, palmare o Personal Computer connessi ad Internet. Il riscaldamento a pavimento su tutta la casa, è stato suddiviso in varie zone e 12 termostati ambiente provvedono alla gestione, con la massima flessibilità dei profili di temperatura desiderati, ottenendo il massimo confort e risparmiando sulle spese del combustibile. E’ anche presente un impianto d’allarme con la protezione perimetrale di porte e finestre e volumetrica in quasi tutti i locali della casa. Predisposizione impianto aria condizionata. Tutti i pavimenti sono in gres della EDIMAX (Palazzo della Signoria), ed alcuni ambienti sono stati realizzati in travertino “Sassi d’Assisi” (1 Bagno completamente + rivestimenti della cucina al Piano Terra).
I marciapiedi esterni sono stati realizzati in cotto e dei faretti a pavimento provvedono all’illuminazione. Sul patio esterno è stato realizzato un forno a legna in mattoni oltre ad un ampio braciere. Una doppia pompa permette di distribuire su tutta la proprietà l’acqua per l’irrigazione che viene raccolta, dalle acque piovane, in cisterne di cemento interrate per un totale di circa 60.000 litri. Un ambiente semi-interrato è stato già predisposto per l’installazione di pompe ed attrezzature per una eventuale piscina, ed un altro provvede al ricovero del trattore e degli altri attrezzi agricoli.
Tutto la proprietà in vendita è così costituita :
Terreno edificabile originario 2,800 mq con coeff. 0,75 Terreno agricolo 7,200 mq circa
Terreno edificabile utilizzato 700 m3 circa Terreno edificabile ancora utilizzabile 1,400 m3 circa
Informazioni aggiuntive
Distanza dal centro della frazione circa 250 metri. Distanza dalla strada comunale asfaltata circa 150 metri. Sebbene la proprietà si trovi nel Comune di San Venanzo (Terni), il Comune di Marsciano (PG) è quello più vicino (si trova a circa 5 km). In tale Comune esistono diversi supermercati (COOP, 2 CONAD, LIDL, …..), c’è la stazione ferroviaria (collegamenti con Perugia e Terni-Roma) e vari collegamenti di autobus con Perugia, Terni, Roma …..
N.B. Prezzo richiesto : Euro 1,350,000.
La casa può essere venduta anche parzialmente arredata (2 cucine, armadi, ecc.) e/o con trattore ed altri attrezzi agricoli.
|